Il Regno delle Tenebre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Administrator
    Posts
    3,558
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il Regno delle Tenebre
    Immagine dell'anime di Toei Animation.
    Episodi del manga
    Prima apparizione:Atto 1. Usagi, la combattente della Luna (うさぎ—SAILORMOON Usagi - Sailor Moon).
    Ultima apparizione:Atto 14. La fine e poi l'inizio - Petit ètranger (終結 そして 始まり—Petit etranger, Shūketsu soshite hajimari - Petit etranger).
    Episodi Anime
    Prima apparizione:Ep. 1 La splendida trasformazione della piagnucolona Usagi! (泣き虫うさぎの華麗なる変身, Nakimushi Usagi no kareinaru henshin).
    Ultima apparizione:Ep 46. Per sempre i sentimenti di Usagi! Una nuova reincarnazione. (うさぎの想いは永遠に!新しき転生, Usagi no omoi wa eien ni! Atarashiki tensei ).
    Comandante
    Fondazione:Beryl (ベリル, Beriru).
    Membri
    Sovrano maschio:Chiba Mamoru (地場衛).
    Sovrana originale:Queen Metaria (クイン・メタリア, Kuin Metaria).
    Alleati:Jadeite dei 4 Re dei Cieli (四天王ジェダイト, Shitennō Jedaito)
    Nephrite dei 4 Re dei Cieli (四天王ネフライト, Shitennō Nefuraito)
    Zoisite dei 4 Re dei Cieli (四天王ゾイサイト, Shitennō Zoisaito)
    Kunzite dei 4 Re dei Cieli (四天王クンツァイト, Shitennō Kuntsaito).
    Sottoposti:Youma (妖魔).
    I grandi 7 Youma (最強の妖魔7, saikyō no yōma shichi).
    Altri alleati:Endō (遠藤).
    Motoki Furuhata (古幡元基).
    Mamoru Chiba (地場衛).
    Seijūrō Ginga (銀河星十郎).
    Kiyomi Kasuga (春日きよみ).
    Ryō Urawa (浦和良).
    Rui Saionji (西園寺瑠衣).
    Katarina (カタリナ).
    Il leggendario Youkai del lago (湖の伝説妖怪, mizūmi no densetsu yōkai).
    Nemici:Sailor Moon (セーラームーン, Sērā Mūn).
    Luogo originale
    Passato:La Luna (月, Tsuki).
    La Terra (地球, Chikyū)
    Presente:Tōkyō (東京).
    Punto D del Polo Nord (Dポイントの北極, Di Pointo no Hokkyoku).
    Origine:Chaos (カオス, Kaosu).

    Biografia


    Il Dark Kingdom rinato come Regno delle Tenebre.Il Regno delle Tenebre (闇の王国, Yami no Ōkoku) in Sailor Moon si riferscono vari personaggi della storia e in situazioni differenti, in generale si indica il luogo o la dimensione delle Tenebre (闇, Yami) da cui proviene l'oscurità, da cui hanno avuto origine i nemici con il potere dell'oscurità (暗黒のパワー, Ankoku no Pawā) e quelli con il potere delle tenebre (闇のパワー, Yami no Pawā). La prima organizzazione ad aver avuto il compito di riportare in vita il Dark Agency (ダーク・エージェンツーの院謀編 Dāku Eejentsū no un bō hen). Il suo scopo era quello di cercare tutti i membri e i superstiti del Regno lunare (月の王国, Tsuki No Ōukoku) destinata da sola a essere l'unica in grado di usare il potere del Cristallo d'Argento Illusorio (幻の銀水晶, Maboroshi No Ginzuishō) e di rubarlo alla Principessa Serenity (セレニティ—PRINCESS Sereniti - Princess). All'inizio del primo episodio della storia Luna (ルナ, Runa) era convinta del fatto che la principessa si fosse risvegliata da qualche parte ma si sia accorta di essere seguita dai nemici, mentre quando arriva Artemis (アルテミス, Arutemisu) durante l'arco di tutta la storia per almeno un episodio tutti credono che la vera identità della principessa sia quella di Aino Minako (愛野 美奈子) e che lui non solo l'abbia trovata per prima ma raccontano insieme che avrebbero nascosto il Cristallo d'Argento Illusorio (幻の銀水晶, Maboroshi No Ginzuishō) per non lasciare che nessuno lo trovi.



    Curiosità


    Tra i personaggi che fanno riferimento direttamente a questo luogo vi sono:


    1. Queen Beryl (クイン・ベリル Kuin Beriru) quando crea il nuovo Dark Kingdom (ダーク・キングダム, Dāku Kingudamu) dalle rovine di quello precedente.

    2. Wiseman (ワイズマン, Waizuman) quando si definisce dominatore supremo della dimensione dell'oscurità (暗黒の空間, Ankoku no Kūkan) quando nota la luce del Cristallo d'Argento (まぼろしの銀結晶, Maboroshi no Ginzuishō) oltrepassare lo spazio e il tempo e raggiungere la dimensione in cui si nasconde.

    3. Mistress 9 (ミストレス9, Misutoresu Nain) quando definisce la Galassia Tau (タウ星系, Tau Seikei) una galassia morta.

    4. Regina Nehalenae (女王ネヘレニア, Joō Neherenia) quando mostra le rovine del proprio Regno della Dead Moon (デッド・ムーンの王国, Deddo Mūn no Ōkoku).

    5. Chaos (カオス, Kaosu) quando parla a Sailor Galaxia (セーラーギャラクシア, Sērā Gyarakushia) la conduce sulla Stella al centro della Galassia (銀河, Ginga), un pianeta su cui costruisce la sua fortezza, avvolto dall'oscurità dello spazio raggiungibile da alcune porte nere, un cimitero, e un traghettatore di anime tutti di questa dimensione oscura.



    Versione del Manga Pretty Soldier SailorMoon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērāmūn):



    Nella serie manga la prima volta che si capisce la differenza con il Dark Kingdom è quando Beryl (ベリル, Beriru) parla del proprio passato e racconta che aveva trovato nei meandri della Terra (地球, Chikyū) al Punto D del Polo Nord (Dポイント, D Pointo).
    Principe Diamond (プリンス・デマンド, Purinsu Demando) intuisce per primo che Wiseman provenisse da una dimensione oscura fatta di tenebre quando viene portato al Castello dell'oscurità di Wiseman (ワイスマンの暗黒城, Waisuman no Ankoku Shiro).
    Master Pharaoh 90 (師・ファラオ90 Masutā Farao 90), parla di un'altra dimensione e il professor Tomoe (土萠 創一博士 Tomoe Sōichi hakase) dice che l'altra dimensione è il luogo di provenienza dei nemici, mentre quando i nemici parlando del Tiolon Crystal (タイオロン・クリスタル, Taioron Kurisutaru) si intuisce dai discorsi che questi fanno che la pietra è importante e ha dei poteri nella Galassia Tau nella sua dimensione come il Cristallo d'Argento nella nostra Galassia.
    La Regina Nehalenae racconta che il Regno delle Tenebre era un luogo avvolto dall'oscurità in cui è stata relegata.
    Nel manga infine Chaos nel suo piano di conquistare la Galassia attira con l'inganno nell'oscurità di questa dimensione una delle guerriere Sailor più potenti affinchè possa usare i suoi poteri, notando il suo lato debole e da sola la convince a unirsi a capo del suo esercito sulla Stella Zero Star (セロ・​スター, Zero・Sutā).



    Nell'Anime Pretty Soldier SailorMoon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērāmūn) e in Crystal:



    Nella serie animata la prima volta che si nota la differenza con il Dark Kingdom è nell'episodio sul passato di Silver Millennium (シルバー・ミレニアム, Shirubā Mireniamu) dove Beryl su imitazione di quello governato da Queen Metaurae (クイン・メタリア, Kuin Metaria) crea il proprio Dark Kingdom e distrugge il Regno della Luna (月の王国, Tsuki no Ōkoku) prendendo il comando su quello della Terra. Queen Serenity (クイーン・セレ二ティ, Kuīn Sereniti) dice nell'episodio del passato, che sigilla la Luna, tutto e tutti, già nei primi episodi della serie usando il suo Moon Healing Escalation unito al potere del Cristallo, imprigiona qui anche la prima Regina del Regno delle Tenebre come aveva fatto in altre occasioni.
    Wiseman quando si riferisce a Deth Phantom (デス・ファントム, Desu Fantomu) come il dominatore dell'oscurità (暗黒の支配者, Ankoku no Shihaisha) lo indica in un'altra dimensione oscura dalla quale anche lui proviene.
    Il Professor Tomoe spiega che il silenzio e l'oscurità arriveranno dall'altra dimensione unendosi a quella delle Guerriere Sailor (セーラー戦士, Sērā Senshi) e cambiandola definitivamente grazie a Master Pharaoh 90.
    La Regina Nehalenae spiega anche qui che venne rinchiusa in questo mondo e nel suo Regno sempre da Queen Serenity.
    Il Caos (混沌, Konton) citato solo dalla Principessa Kakyū (火球皇女 Kakyū ōjo) nel suo racconto delle Sailor Wars (セーラ ウォーズ , SērāUōzu) spiega che l'entità voleva impadronirsi della Galassia come già faceva generalmente trasformandole una a una in dimensioni oscure.



    Origine del nome


    Il Regno delle Tenebre si ispira al Regno di Raperonzolo, secondo la storia dei fratelli Grimm la strega potente che abitava nel Regno era chiamata Madre Gothel. Anche Jack e il fagiolo magico e il mondo La Bella e la Bestia sono favole con potenti streghe o un mondo magico invisibile.


    Personalità


    L'aspetto del Regno delle Tenebre è una dimensione fatta di oscurità, al cui centro vi è solo un fulcro di tenebre oscure. L'ossessione per la Sovrana è uno degli elementi comuni a tutti i membri del Regno delle Tenebre.


    Versione del Live Action


    La versione del Live Action (実写映画, Jissha Eiga) è simile al Regno della Dead Moon (デッド・ムーンの王国, Deddo Mūn no Ōkoku) quando nell'episodio finale la Regina tenta di riportare in vita il regno distrutto nel finale precedente.



    Edited by Io Mizushima - 22/1/2024, 01:18
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2021, 03:45   28 views
  Share  
.