Lambda Power

In Manga, Anime e Seramyu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Editore Mangakin

    Group
    Administrator
    Posts
    747
    Location
    Shibuya, Tokyo

    Status
    Offline


    Il potere del Lambda Power nella traduzione inglese.



    Lambda o Lamba Power (ラムダ・パワー, Ramuda Pawā), è il potere scaturito alla fine del manga in cui tutti gli スターシード, Sutāshīdo) formano un flusso di luce che riemerge dal Galaxy Caudron (ギャラクシー・コールドロン, Gyarakushī Kōrudoron).

    Nel Manga Pretty Soldier SailorMoon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērāmūn):

    Viene citato varie volte e sembra essere la speranza che ogni guerriera sa di poter avere, nella propria rinascita grazie alla luce della speranza chiamato Raggio della Speranza (小棒の光, Kibō no Hikari).

    Nell'Anime Pretty Soldier SailorMoon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērāmūn) e il film 2021:

    Non è mai apparso, quando le guerriere muoiono, il loro potere di luce vola in cielo e quello potrebbe essere un riferimento al potere delle Guerriere Sailor (セーラー戦士, Sērā Senshi) che le accompagna e contraddistingue al momento della loro morte fisica. Inoltre il Raggio della Speranza citato in varie occasioni, non sarebbe altro che il potere della luce del Lambda Power capace di rigenerare il corpo delle di una guerriera.

    Nella serie dei Musical:

    Viene citato nelle scene in cui appare Sailor Cosmos (セーラーコスモス, Sērā Kosumosu).

    Aspetto:

    E' un fiume di luce originatosi nella ultima scena finale dal Galaxy Cauldron poichè non viene usato in altre parti potrebbe avere anche altri effetti. In Sailor Moon Drops (セーラームーンドロップス, Sērāmūn Doroppusu) il videogioco mostrava l'attacco finale di Sailor Cosmos che faceva ruotare con la sua luce dello scettro la nostra Galassia (銀河、Ginga).

    Origine del nome:

    Inizialmente fu tradotto Lamba Power, perchè in una frase famosa di Giovanni Verga la Luna viene accostata al verbo lamba/lambere (che sono sinonimi in italiano):

    CITAZIONE
    La luna ora lambiva il pavimento, mentre i lumi si spegnevano. (Giovanni Verga, Lacrymae Rerum, da Vagabondaggio)

    La lettera λ Lambda è la lettera greca dalla quale si evolverà la lettera L latina, in fisica viene usata per calcolare la differenza tra cosmo statico e cosmo dinamico, una recente interpretazione delle nuove scoperte è arrivata a definire questa lettera con i calcoli sulla velocità di allontanamento delle galassie, che dipende dalla creazione dell'universo, ma che regola la rotazione e i movimenti delle galassie più propriamente, le stelle nella galassia (non nel cosmo quelle intergalattiche). La lettera infine corrisponde al numero 40 nella Cabbala, come l'Omega Ω citato nella serie dei nemici di Sailor Moon (セーラームーン, Sērāmūn) rappresenta il 900 (numero dei nemici, 9 e 90).
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2021, 04:30   23 views
  Share  
.